Arca Evolution

 

Arca EVOLUTION permette di gestire una contabilità analitica volta a monitorare eventuali scostamenti tra quanto pianificato e quanto effettivamente realizzato. Definendo il «budget commerciale», potrai orientare e monitorare i risultati della rete di vendita. Avrai quindi il controllo economico costante dell’attività, delle vendite e dei relativi scostamenti rispetto alla pianificazione. Arca EVOLUTION permette di avere maggior capacità di prendere decisioni strategiche sul futuro della tua azienda.

 

FUNZIONI PRINCIPALI

  • Gestire le operazioni contabili e fiscali
  • Avere evidenza delle scadenze di pagamento, incassi, insoluti, rischi credito così da ottenere un sano bilanciamento dei flussi di cassa. Tenere traccia delle disponibilità finanziarie e delle linee di finanziamento attuali e future.
  • Governare tutte le attività aziendali che hanno come controparte il cliente acquisito o potenziale.
  • Gestire efficacemente le azioni e le informazioni legate non solo ai clienti ma anche ai potenziali, per tutto il loro ciclo di vita: qualificazione, acquisizione, fidelizzazione e assistenza post-vendita.
  • Gestire il magazzino significa assicurare la continuità tra gli acquisti e i processi produttivi dell’azienda. Un’assoluta precisione nella movimentazione merci e di conseguenza maggior tempestività nella gestione documentale, per poter soddisfare le esigenze dei clienti.
  • Gestire il ciclo degli acquisti sia in termini di approvvigionamento di materiali e servizi dai fornitori (cosa ordinare, quando e a chi) sia in termini di relativo ciclo documentale.
  • Controllare costantemente l’andamento dei ricavi, costi e marginalità al fine di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati, evidenziare eventuali scostamenti e orientare le relative decisioni.

 

VANTAGGI

  • INFORMAZIONI COSTANTI: Hai sempre a tua disposizione, informazioni costanti sull’andamento dei costi rispetto a quanto pianificato, sulla marginalità del venduto, per evitare di prendere decisioni errate sul business.
  • MIGLIORAMENTI CONTINUI: Migliorare la visibilità dell’andamento e della produttività di venditori, aree territoriali, prodotti, clienti e di conseguenza avere l’evidenza degli aspetti che incidono negativamente sui risultati aziendali. Minimizzare il rischio di non disporre dei materiali per tempo.
  • SEMPLICITÀ: Facile tracciabilità di quanto acquistato e venduto. Gestione digitale (o via PEC) del ciclo documentale per renderlo efficiente e automatizzato.

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